Allyoucanshared.com, RD – Marmolada Video Crollo Diventa Virale. Ciao amici allyoucanshared, incontra di nuovo l’amministratore qui che come al solito condivide sempre vari tipi di informazioni più recenti e interessanti, ovviamente.
Le informazioni che condivideremo questa volta sono informazioni tristi o tristi.
Le informazioni che condivideremo provengono dall’Italia. Che tipo di informazioni, vediamo di seguito.
Marmolada Video Crollo Diventa Virale e Uccide Sette Persone
Leggi anche:
Almeno sette persone sono rimaste uccise in una valanga causata dal crollo di un ghiacciaio nelle Alpi settentrionali italiane.
Secondo i servizi di emergenza, altre otto persone sono rimaste ferite nel crollo, con due di loro gravemente ferite.
A causa del maltempo, le squadre di soccorso che utilizzano elicotteri e droni hanno interrotto la ricerca delle 14 persone ancora disperse.
La catastrofe è stata “senza dubbio” legata al cambiamento climatico, secondo il presidente del Consiglio italiano, Mario Draghi.
I soccorritori hanno identificato quattro delle sette persone uccise, tre delle quali sono italiane, di cui due guide alpine.
L’evento è stato filmato mentre una massa di ghiaccio è crollata lungo le pendici della Marmolada, la montagna più alta della zona.
Marmolada Crollo
Leggi anche:

“La valanga di neve, ghiaccio e roccia sul suo cammino ha colpito la strada di accesso poiché diverse parti sono state legate con funi, alcune delle quali sono state spazzate via”, ha detto la portavoce dei servizi di emergenza Michela Canova. “Il numero esatto di alpinisti coinvolti è sconosciuto”, ha detto.
Secondo il personale di soccorso, gli escursionisti feriti, di cui due in condizioni critiche, sono stati portati in numerosi ospedali nelle vicinanze.
Non è chiaro cosa abbia causato il crollo della porzione di ghiacciaio, nota come seracco. Tuttavia, secondo Walter Milan, rappresentante dei servizi di soccorso, la zona sta vivendo negli ultimi giorni temperature estremamente elevate.
“Il caldo è insolito”, ha detto Milan, osservando che le temperature hanno raggiunto i 10°C al picco del ghiacciaio negli ultimi giorni.
“Questo è un caldo estremo”, ha detto. “Chiaramente è qualcosa di anormale.”
Leggi anche:
Il primo ministro italiano ha affermato che il cambiamento climatico è la causa dello scioglimento dei ghiacciai.
“Questa è una tragedia che ha certamente avuto un elemento di imprevedibilità, ma è anche senza dubbio legata al deterioramento dell’ambiente e della situazione climatica”, ha affermato Draghi.
Durante una visita nella regione, ha anche affermato che il governo avrebbe preso precauzioni per evitare il ripetersi della catastrofe.
Non sappiamo cosa abbia innescato la catastrofica disintegrazione del ghiacciaio della Marmolada, ma il cambiamento climatico sembra aver avuto un ruolo.
Il clima delle Alpi sta cambiando rapidamente. Si stima che le temperature siano aumentate di circa 2 gradi Celsius, ovvero il doppio della media globale.
Questo sta causando il ritiro dei ghiacciai delle Alpi. Si prevede che dal 1850 abbiano perso metà del loro volume di ghiaccio, con perdite che accelereranno drasticamente dalla fine degli anni ’80.
Quando i ghiacciai si ritirano, possono diventare instabili e mettere in pericolo le persone che vivono sotto di loro, in particolare i ghiacciai d’alta quota come la Marmolada, che spesso si trovano su pendii ripidi e fanno affidamento su temperature sotto lo zero per essere bloccati in posizione.
Di conseguenza, i crolli catastrofici dei ghiacciai stanno diventando più comuni, secondo Paul Christoffersen, professore di glaciologia all’Università di Cambridge.
Il ghiaccio mutevole delle alte Alpi dimostra come il cambiamento climatico stia trasformando il nostro paesaggio e i rischi in modi che gli scienziati stanno ancora cercando di comprendere.
Il professor Jonathan Bamber, direttore del Centro di Glaciologia dell’Università di Bristol, ha affermato che le montagne dolomitiche in Italia, dove è avvenuta la valanga, stavano vivendo una siccità con poche nevicate in inverno.
“In combinazione con le temperature insolitamente elevate in tutta la regione durante l’estate, i ghiacciai si stanno sciogliendo rapidamente”, ha affermato.
Ha detto che il tratto staccato faceva parte di un “ghiacciaio sospeso con seracchi o scogliere di ghiaccio che diventano particolarmente instabili in condizioni calde, come quelle delle Dolomiti in questo momento”.
Leggi anche:
– Originale Video Roa Paloma Mami Y Su Hermana Viral Twitter & Instagram